Siti web Bologna
indicizzazione e
Social Media Marketing

In questa pagina, vorremmo chiedervi alcune indicazioni, sulla possibile utilità di un nuovo progetto legato al “Menù Digitale”, ma che in futuri sviluppi potrebbe diventare utilissimo anche sui vostri siti web.

Non è impegnativo, solo alcune risposte in base alla vostra esperienza e utilità di questo sviluppo.

Grazie.

Giampaolo Vincenzi

Ringraziandovi per la disponibilità, vi chiediamo se lo credete opportuno, di lasciare le vostre idee o commenti al riguardo, in fondo al modulo.

I settori sono tutti anonimi e facoltativi.

DOMANDA

Pensate sia utile una raccolta e-mail dei vostri clienti, per comunicare loro:
• Le offerte del giorno.
• I piatti del giorno.
• Le novità della settimana.
• Gli sconti o altre informazioni utili (es. giorni chiusura).

RICHIESTA

  1. Abbiamo ideato un sistema che raccoglie le e-mail dei clienti (non invasivamente) ma volontariamente, con un pop up (chiudibile) a comparsa all’apertura menù, e un pulsante in fondo alla pagina dove il cliente potrà iscriversi, lasciando la sua e-mail.
  2. Queste e-mail verranno raccolte in un database interno al sito.
  3. Sempre nel sito ci sarà un pulsante e relativa pagina dove potrete in maniera automoma e semplicissima inserire: Piatto del giorno, offerte e novità.
  4. Il cliente potrà visitare autonomamente questa pagina, tramite un pulsante apposito sul sito.
  5. Dalla mailng-list di e-mail raccolte potrete con un semplice pulsante invio, inviare mail a tutta la vostra mailing-list, con sconti, novità e offerte del giorno.
  6. Potrete spuntare (con flag) i clienti a cui volete inviare le mail oppure no.
  7. In poche parole, potete aggiornare autonomamente con: immagine e testo, la pagina “offerte del giorno”
  8. Con un pulsante potete inviare le vostre offerte a tutti i clienti.
  9. Senza fare nient’altro! Lo ritenete interessante?

Se lo gradite scrivete i vostri suggerimenti. Grazie.

9 + 15 =

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Scopri il Menù Digitale

Desideri avere più informazioni sulle caratteristiche e i costi del Menù Digitale?
Scrivici a: info@onlyforfashion.com
Ti risponderemo al più presto illustrandoti tutte le funzionalità.

I nostri Menù Digitali sono creati e programmati in Italia a Bologna, dal nostro team.
Sono personalizzabili ad ogni vostra esigenza.

La nostra creatività non si ferma qui!

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Siti web Bologna e Social Media Marketing

SMM: definizione

Il social media marketing o SMM (conosciuto anche come social network marketing, social marketing, etc…) è un settore del marketing online applicato ai social network. Questa disciplina sfrutta la capacità di presenza web-social per generare interazione (engagement) e condivisione (social sharing), al fine di aumentare la visibilità e notorietà di: una marca, un brand, un prodotto o servizio, un libero professionista o un personaggio pubblico.
Esso include attività come la promozione/vendita di particolari beni e servizi (o di se stessi: Personal Branding), la generazione di nuovi contatti commerciali (lead) e l’incremento del traffico verso il sito web ufficiale di un brand.

Ai fini promozionali è bene integrare una strategia di social media marketing con altre forme di promozione online, come: Search Engine Marketing (SEM), il Social Media Optimization (SMO), il Social Media Advertising (SMA) o Social ads, e le Pubbliche relazioni digitali o Digital Pr.

Onlyforfashion siti web Bologna, gestisce campagne Social Media Marketing per clienti nazionali ed internazionali, con ricerche di mercato e programmazioni periodiche continuative e/o sponsorizzate.

Come funziona?
Non immaginare costi proibitivi

Una campagna social media viene progettata e realizzata a seconda delle tue reali esigenze. Si inizia sempre dal restiling (se necessario del social Facebook e Instagram), inserendo tutte le informazioni aziendali nel giusto modo in cui verranno poi evidenziate nelle rispettive pagine. Si controlla se corretto o se necessita di qualche ritocco anche il logo, che rientri nelle giuste proporzioni per una perfetta visibilità, ed infine si decide il tipo di approccio e messaggio che si intende comunicare al visitatore. Chi guarderà i nostri feed non dovrà essere l’amico curioso, lo smanettone oltreoceano, o la signora annoiata davanti alla TV. E’ necessario creare un tappeto solido di futuri utenti/clienti che porteranno benefici e arriveranno a contattare l’azienda per futuri acquisti.

Sarà possibile effettuare feed e stories quotidianamente, anche con più pubblicazioni, oppure periodicamente con cadenza settimanale.
Il modo ed il tempo di pubblicazione lo stabiliremo insieme, in base alla efficacia che si desidera ottenere.

Seguire un profilo social comporta anche l’uso di strumenti (app), che facilitino gli algoritmi interni dei motori di ricerca. Strumenti che ci permetteranno di accrescere i contatti e le interazioni sulla pagina.

Ogni LIKE arrivato a “target” è un probabile nostro futuro cliente. Non sottovalutiamolo! Lo abbiamo incuriosito e una volta catturata la sua attenzione non ci lascerà più.

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