Poke Bowl Menu

Cosa è?

Perché si chiama pokè?

L’origine di questa parola, arriva dalle lontane isole Hawai, ed il termine significa letteralmente tagliato a cubetti.

Il pokè nasce infatti come insalata a cubetti di pesce crudo, macerati e conditi con ingredienti e salse di vario tipo (solitamente a base di salsa di soia).
Si tratta di un nuovo modo di gustare il cibo che deve essere “freschissimo” e possibilmente “salutare”.

Cosa c’è dentro il poké?

Questo cibo viene servito nelle cosiddette Pokè Bowl che si compongono di 4 passaggi:

1 – scelta della base (riso sushi, riso integrale, quinoa, misticanza);

2 – scelta della proteina (salmone, pollo, gamberi al vapore, tofu);

3 – scelta della marinatura (condimenti vari per condire il pesce, con combinazioni di salsa di soia, olio di sesamo, etc.);

4 – scelta dei topping (edamame, cavolo viola, avocado, wakame, o molto spesso per renderlo ancora più salutare, composto da elementi superfood.)

Calorie: pochissime e buonissime!

Le potenzialità del pokè sono proprio queste: apporto calorico bassissimo, massima digeribilità, consentito in qualsiasi regime alimentare dietetico ma al contempo ben equilibrato grazie alle verdure presenti e alla scelta dei carboidrati ottimi manutentori della linea.
Per queste qualità il pokè è sempre più consumato da sportivi e persone che fanno della loro forma fisica e salutare, un perfetto stile di vita.

Il Poke Bowl menu a Bologna

La nuova tendenza del food, non poteva non essere visitata e reinterpretata dalla cucina “Street”, in modo particolare dal B+streetkitchen di Casalecchio (Bo). L’attenta presenza nel panorama food bolognese degli ideatori del B+Cafè ha portato all’interno dei loro menù, tutta una nuova proposta pokè.
Gli attenti Chef B+ hanno ripreso le ricette originali ed oltre a quelle hanno creato altre combinazioni di pokè supersalutari ed a bassissimo contenuto di calorie. Molto attenti anche alla presenza di superfood ed ai loro superpoteri, cibi altamente energetici quali: bacche di goji, mirtilli, quinoa, semi di chia, avocado, cavolo viola, melograno, etc..

Onlyforfashion ha progettato il nuovo menù pokè bowl, recandosi direttamente allo streetfood e fotografando le nuove composizioni, poi in studio il menù è stato assemblato, donandogli una veste grafica, nuova, attuale, esclusiva.
Il menù è stato stampato in cartoncino 400 gr. e plastificato opaco soft touch, per resistere agli energetici avventori ed incantarli con colori e proposte grafiche.

#b+streetkitchen
#pokebowl
#superfood
#energetico
#salutare

Foto: #giampaolovincenzi

COSA FACCIAMO:

STORIE DI SUCCESSO:

CONTATTACI

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento o semplicemente saperne di più?
Siamo qui a tua disposizione.

I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.

Dichiaro di aver letto informativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali da parte di ONLYFORFASHION per finalità di marketing, esprimo il consenso ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196 del 30.06.2003.

Privacy Policy | Cookies
Onlyforfashion | Graphic Design Agency | Via Tosarelli, 300 | 40055 Villanova di Castenaso (Bo) +39 340 3342975 | info@onlyforfashion.com